Ilaria Salis criticata da Vittorio Feltri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Insulto al buonsenso”: Ilaria Salis nel mirino di Feltri

Un primo piano di Ilaria Salis che presenta il suo libro ''Vipera''

Nuova bufera su Ilaria Salis. L’eurodeputata con Avs e le sue recenti affermazioni hanno fatto scatenare persino Vittorio Feltri.

Quando si tratta di Ilaria Salis, si sa, le reazioni alle sue parole e i pensieri diventano, da parte di chi la pensa diversamente da lei, molto forti e critici. Le recenti frasi ai No Tav hanno generato l’ennesima bufera nei suoi confronti. In particolare in queste ore è stato Vittorio Feltri a non risparmiare un duro parere sull’eurodeputata con Avs.

Vittorio Feltri seduto
Vittorio Feltri – newsmondo.it

Ilaria Salis, un “paradosso vivente”

Con il classico format in risposta ad un suo lettore de Il Giornale, Vittorio Feltri ha commentato l’intervento dell’europarlamentare Ilaria Salis al Festival Alta Felicità in Val di Susa con tanto di sostegno manifestato ai No Tav. In questo senso, il giornalista non ha fatto sconti: “Il caso Salis non è una banale provocazione politica, ma un paradosso vivente. Un cortocircuito istituzionale. Un insulto al buonsenso“, ha detto Feltri.

“Parliamoci chiaro: Ilaria Salis non è soltanto un’europarlamentare eletta all’ultimo respiro con il salvagente dell’immunità. È il simbolo tragico e farsesco di un’ideologia che ha fatto dell’illegalità una virtù e della delinquenza una bandiera”, ha aggiunto il giornalista ricordando poi la storia della donna dalla prigionia in Ungheria con l’accusa di aggressione all’Europarlamento.

“Vuole cancellare la giustizia”

Ma il vero affondo che riguarda la Salis è arrivato nel proseguimento dell’editoriale di Feltri: “[…] Salis non vuole migliorare la giustizia. Vuole cancellarla. Non propone diritti, propone anarchia. Il suo curriculum politico è un collage di slogan da centro sociale. Il problema non è solo che Salis sta dalla parte sbagliata. Il problema è che non sa neppure dove sia quella giusta. E la cosa più inquietante è che tutto questo lo fa da dentro un’istituzione, pagata dai contribuenti […]”, ha detto ancora il giornalista chiudendo con l’ennesimo paradosso legato alla donna: “Salis è l’incarnazione perfetta di una sinistra che odia lo Stato ma si fa stipendiare da esso […]”.

Leggi anche
Giorgia Meloni con Kais Saied: la foto fa infuriare la sinistra, ecco perché

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2025 12:56

Giorgia Meloni con Kais Saied: la foto fa infuriare la sinistra, ecco perché

nl pixel